Corsi

 

I corsi sono rivolti a tutti, non è necessaria la conoscenza del disegno. Il numero dei partecipanti non dovrebbe, di norma, superare le 12-15 persone in modo da poter seguire con attenzione tutti gli allievi.

L’obiettivo che il corso si prefigge è di far conoscere l’arte della pittura, le tecniche, i materiali ma anche una metodologia di lavoro ideale per chi non si accontenta dei soliti tubetti preconfezionati ma desidera scoprire la bellezza del “far da se” manipolando pigmenti, leganti e altri materiali naturali.

Gli allievi saranno quindi in grado di riprodurre a casa quanto appreso durante le lezioni.

I corsi si svolgono preferibilmente nella provincia di Bologna e nella provincia di Pesaro Urbino. Normalmente la durata è di 6-8 lezioni da 2 o 3 ore ciascuna, a seconda della tipologia del corso. I programmi dettagliati e i costi saranno pubblicati non appena definita l'organizzazione.

 

Gli allievi al lavoro

 

 

Corso di Pittura su Tavola con Tecniche Naturali

I pigmenti colorati miscelati con leganti naturali come si usava nella tecnica della tempera nel Rinascimento

Il corso si svolgerà al sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, e sarà tenuto da Francesca Nigra, diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Urbino.

La probabile sede del corso è il Centro Visita “Villa Torre” in località Settefonti – via Tolara di Sopra n. 99 – Comune di Ozzano dell’Emilia (BO).

Per informazioni e iscrizioni contattare: cell. 348 5186713 - e.mail: corsopittura@gmail.com

Il corso è aperto a tutti, non è necessaria la conoscenza del disegno. Numero massimo partecipanti: 12. Numero minimo: 5.